Ufficio UO SUAP

Ultima modifica 12 agosto 2021

Sede
Sede Comunale 2 - Largo Vittorio Veneto, 16

Responsabile
Architetto Emilia Cozzi

Orari di Apertura

Stante l'emergenza sanitaria, l'Ufficio riceve il pubblico solo previo appuntamento nei seguenti giorni:

  • lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 

Gli appuntamenti, in via prioritaria, vengono svolti ON -LINE oppure tramite contatto telefonico, con invio della documentazione utile alla seguente mail: suap@comune.lainate.mi.it

Nel caso di appuntamento in presenza occorre indicare nella richiesta il numero dei partecipanti alla riunione.

Per appuntamento:

Informazioni Utili

Le pratiche SUAP possono essere inoltrate attraverso il portale:  www.impresainungiorno.gov.it che è aggiornato con la modulistica ministeriale unificata, come previsto dal D.Lgs. n. 222/2016.

L'uso del portale permette di assolvere al principio della contestualità dei flussi tra Suap e Registro Imprese, come previsto dall’art. 7 della legge di Regione Lombardia n. 36/2017, che stabilisce: “Ogniqualvolta l'interessato debba presentare, oltre alla SCIA o alla comunicazione, una domanda o denuncia al registro delle imprese, la stessa verrà trasmessa al SUAP per il tramite della comunicazione unica, ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160”.

Pertanto la presentazione delle pratiche tramite Pec è utilizzabile solo invia eccezionale. (pec: comune.lainate@pec.regione.lombardia.it)

Le pratiche Aua DEVONO essere inoltrate solo tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it

Tramite portale Impresainungiorno NON possono essere inviate pratiche edilizie per le quali si rimanda alla pagina dell'ufficio Edilizia Privata riportante le indicazioni per lo sportello unico edilizia - SUE.

 

 

FESTA DI SAN ROCCO - MERCATO DEGLI AMBULANTI sulla Via Filzi - Domenica 5 settembre.

Si informa che il contributo di partecipazione è di 30€ da versare a partire dal 1° agosto 2021 con modalità PAGOPA  sul sito del Comune di Lainate (link: https://lainate.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei?p_p_id=tipopagamentocontroller_WAR_jcitygovpagamentispontaneiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&p_r_p_-1550643597_tipoPagamentoId=2850)

IMPORTANTE: indicare nella causale del pagamento:  "Mercato San Rocco" , il nome del titolare della concessione e il numero di posteggio.

 

PAGAMENTO CANONE EDICOLE

Si informa che il pagamento deve essere effettuato con modalità PAGOPA sul sito del Comune di Lainate (link: https://lainate.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei?p_p_id=tipopagamentocontroller_WAR_jcitygovpagamentispontaneiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&p_r_p_-1550643597_tipoPagamentoId=2853)