Tempo per le Famiglie - Bimbinsieme

Ultima modifica 11 marzo 2019

DESCRIZIONE
E’ un servizio educativo rivolto ai bambini  da 1 a 3 anni  accompagnati da un adulto di riferimento con l’obiettivo principale di condividere uno spazio ludico ricreativo  in un clima familiare; vuole essere un punto di incontro e socializzazione che accoglie adulti e bambini attraverso l’ascolto e la condivisione di esperienze.

I bambini potranno vivere insieme esperienze di gioco e socializzazione sperimentando attività espressive, creative e di manipolazione proposte dalle educatrici.
Gli adulti (genitori, nonni, baby-sitter ecc.) avranno l’occasione di conoscere altre famiglie e di vivere momenti piacevoli e divertenti insieme al proprio bambino.

COME ACCEDERE

Occorre presentare domanda di iscrizione all'ufficio Punto Comune.
Possono usufruire del servizio i bambini di età compresa da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto di riferimento (genitori, nonni, babysitter ecc.)
Il servizio è attivo da Settembre/Ottobre a Maggio/Giugno, con possibilità di frequenza bisettimanale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

QUANDO FARE LA RICHIESTA
La richiesta di iscrizione può essere presentata indicativamente da agosto/settembre (la data d’inizio iscrizione viene comunicata tramite Sito Comunale e/o comunicazione).

MODULISTICA DISPONIBILE PRESSO
Punto Comune, Uff. Servizi Sociali, Sito Comunale.

A QUALE UFFICIO PRESENTARE LA RICHIESTA
Ufficio Punto
.

VALIDITA’
anno scolastico.

COSTI DA SOSTENERE
E' prevista la partecipazione alla spesa del servizio attraverso il pagamento di una retta.

TEMPI DI ATTESA
Le domande vengono accettate immediatamente fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le domande successive vengono poste in lista d’attesa.

domanda anno 2019-2020

informativa 2019-2020