Servizio di refezione scolastica
DESCRIZIONE
A partire dall'01/08/2016, il servizio di refezione scolastica è stato affidato in concessione dall'Amministrazione Comunale, alla ditta Dussmann Service s.r.l. I pasti vengono preparati all'interno del centro unico di cottura di via Lamarmora e distribuiti nelle scuole del territorio.
CHI PUÒ FARE LA RICHIESTA
Possono accedere al servizio le famiglie dei bambini iscritti alle scuole statali di Lainate, che svolgono attività didattiche anche in orario pomeridiano.
ISCRIZIONI
Per accedere al servizio è obbligatoria l’iscrizione, o la conferma d'iscrizione, che va effettuata solo ed esclusivamente on-line sul sito https://lainate.ecivis.it/ECivisWEB/ .
In allegato le istruzioni per accedere al portale.
Non verranno accolte le domande degli utenti che presentano un saldo negativo nell'estratto conto al termine dell'anno scolastico o altri debiti relativamente ai servizi scolastici..
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del servizio è possibile scegliere una delle seguenti modalità:
- Addebito conto corrente: è OBBLIGATORIO sottoscrivere il modulo RID (che potete trovare in allegato). L’addebito sarà un servizio gratuito: Dussmann addebiterà esclusivamente i pasti consumati senza ulteriori commissioni.
- Ricariche di tipo pre-pagato:
- ricarica nella sezione “Stato presenze e pagamenti” del portale eCivis;
- ricarica presso gli esercenti convenzionati, con la tessera sanitaria del genitore che ha effettuato l’iscrizione (l’elenco dei punti autorizzati è disponibile nell’informativa allegata).
COSTI
Il costo del pasto per l'anno scolastio 2022/2023 è di € 4,52.
In allegato è possibile consultare la tabella con le tariffe ridotte in base alla propria attestazione ISEE.
ASSENZA
In caso di assenza è obbligatorio procedere con la disdetta del pasto, scegliendo una delle seguenti modalità:
- disdetta via WEB: nella sezione “Stato presenze e pagamenti” del portale eCivis;
- disdetta via SMS: al numero 334.9444111 compilando come indicato nell’informativa allegata;
- disdetta via APP: nella sezione “Prenotazioni”.
Il numero massimo di giorni consecutivi che si possono disdire è 30.
MENU'
https://scuoledussmann.it/lainate#menu
RECLAMI E RICORSI
Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Punto Comune.
INFORMAZIONI
ufficioscuola@comune.lainate.mi.it