Servizio di pre e post scuola

Ultima modifica 23 agosto 2021

DESCRIZIONE

È un servizio educativo-assistenziale che viene attivato, in presenza di un congruo numero di domande nei plessi di scuola primaria dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 16.30 alle 18.00. Il servizio sarà attivo dal primo giorno di inizio delle lezioni all’ultimo giorno di scuola. E' un servizio a domanda individuale, il cui accesso è subordinato al pagamento di una retta d'iscrizione annua.

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA

Possono accedere al servizio gli alunni frequentanti le scuole Primarie del territorio i cui genitori, per esigenze lavorative, hanno necessità che i propri figli vengano accuditi nelle fasce orarie sopracitate.

COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del servizio è di € 315,00 annuali per ciascun servizio. Il pagamento verrà richiesto tramite l'invio del relativo bollettino di pagamento entro il 30/9/2021 per iscrizione e prima rata ed entro il 31/1/2022 per la seconda rata come indicato nel modulo di iscrizione.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Le iscrizioni si possono effettuare dal giorno 23  al  29 AGOSTO  2021.

L’iscrizione dovrà essere effettuata solo on line accedendo al sito https://lainate.ecivis.it/ECivisWEB/ da qui gli utenti già iscritti al servizio di refezione scolastica dovranno accedere con le stesse credenziali utilizzate per il servizio di iscrizione alla mensa mentre i nuovi utenti dovranno registrarsi e riceveranno via mail le credenziali per accedere all’iscrizione.

Una volta compilata, la domanda andrà inoltrata cliccando sull’apposito pulsante.

I Posti disponibili per ogni servizio sono 20. Le domande verranno accolte in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con la priorità ai residenti nel comune di Lainate.

I servizi verranno attivati in tutti i plessi scolastici ove si raggiunga un congruo numero di iscritti (almeno cinque per ogni servizio);

Agli utenti, le cui domande saranno state accolte al servizio, verrà inviata una mail con l’indicazione delle modalità di pagamento delle quote sopra previste.

Non verranno accolte le iscrizioni per utenti in situazione debitoria nei confronti del comune relativamente a tutti i servizi scolastici, anche inerenti ad altri figli.