Riduzione tariffa servizio di refezione

Ultima modifica 14 settembre 2021

DESCRIZIONE

L’Amministrazione Comunale riconosce una riduzione della tariffa del servizio di refezione scolastica agli alunni residenti a Lainate se il nucleo familiare di riferimento ha un Isee inferiore a € 14.695,96. In base all’indicatore ISEE posseduto verrà attribuita la relativa fascia di riduzione secondo le tariffe in vigore.

CHI PUÒ FARE LA RICHIESTA

Possono richiedere la riduzione le famiglie residenti degli alunni iscritti alle scuole dell'obbligo, primarie e secondarie e scuole dell'infanzia statali di Lainate, che siano residenti sul territorio e che abbiano un indicatore ISEE inferiore a € 14.695,96.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Per ottenere la riduzione della tariffa del servizio di refezione scolastica è necessario indicare, sul modulo on line di iscrizione al servizio di refezione scolastica, gli estremi del protocollo INPS, la data di presentazione e il valore ISEE DELL'ATTESTAZIONE rilasciata dal CAF. Solo ed esclusivamente, se non disponibile all'atto dell'iscrizione, l'attestazione ISEE potrà essere consegnata successivamente agli uffici del Punto Comune con lettera accompagnatoria.

COSTI DA SOSTENERE

Le tariffe per l'anno scolastico 2021/2022 rimangono invariate rispetto all'anno precedente. Il costo del pasto è quindi di € 4,34.
In allegato è possibile consultare la tabella con le tariffe ridotte in base alla propria attestazione ISEE.
Per per usufruire di eventuali tariffe ridotte, occorre la presentazione dell'ISEE in corso di validità.

Sono previsti controlli da parte della Guardia di Finanza. L'eventuale accertamento di dichiarazioni mendaci comporta la denuncia del fatto alla competente autorità giudiziaria oltre alla eventuale richiesta di rimborso dei pasti fruiti.

RECLAMI E RICORSI
Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Punto Comune.

TARIFFE 2021-2022