Riduzione tariffa servizio di riduzione

Ultima modifica 7 agosto 2019

DESCRIZIONE

L’Amministrazione Comunale riconosce una riduzione della tariffa del servizio di refezione scolastica agli alunni residenti a Lainate se il nucleo familiare di riferimento ha un Isee inferiore a € 14.695,96. In base all’indicatore ISEE posseduto verrà attribuita la relativa fascia di riduzione secondo le tariffe in vigore.

CHI PUÒ FARE LA RICHIESTA

Possono richiedere la riduzione le famiglie residenti degli alunni iscritti alle scuole dell'obbligo, primarie e secondarie e scuole dell'infanzia statali di Lainate, che siano residenti sul territorio e che abbiano un indicatore ISEE inferiore a € 14.695,96.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Per ottenere la riduzione della tariffa del servizio di refezione scolastica è necessario indicare, sul modulo on line di iscrizione al servizio di refezione scolastica, gli estremi del protocollo INPS, la data di presentazione e il valore ISEE DELL'ATTESTAZIONE rilasciata dal CAF. Si precisa che l'iscrizione on line alla refezione scolastica è obbligatoria e deve essere effettuata dal 24/06/2019 al 31/07/2019. Solo ed esclusivamente, se non disponibile all'atto dell'iscrizione, l'attestazione ISEE potrà essere consegnata successivamente agli uffici del Punto Comune con lettera accompagnatoria.

COSTI DA SOSTENERE

Le tariffe approvate dalla Giunta comunale con deliberazione n. 152 del 08/07/2019 per l’anno scolastico 2019/2020 sono le seguenti;

Anche per usufruire dell'eventuale tariffa esente, occorre la presentazione dell'ISEE.

Sono previsti controlli da parte della Guardia di Finanza. In caso di accertamento di dichiarazioni mendaci la denuncia del fatto alla competente autorità giudiziaria oltre alla eventuale richiesta di rimborso dei pasti fruiti.

RECLAMI E RICORSI
Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Punto Comune.