Centro Ricreativo Estivo

Ultima modifica 21 maggio 2021

DESCRIZIONE

Il Comune di Lainate, organizza nei mesi estivi, presso alcune strutture scolastiche, attività ricreative e di animazione denominate Centri Estivi.
I Centri Estivi si configurano come servizi di supporto assistenziale alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano: tali famiglie possono così affidare i propri figli ad una struttura organizzata che, attraverso attività ludiche, sportive, di esplorazione e di animazione, favorisce nei minori, la sperimentazione di importanti momenti di interazione sociale.
I Centri Estivi sono riservati ai minori di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria).
La sede del centro estivo viene indicata con specifica informativa. Le attività vengono organizzate per gruppi divisi secondo età: gruppo bambini dell’infanzia, gruppo bambini della primaria. 

Il servizio prevede l'erogazione quotidiana del pranzo e della merenda, attività esterne (gite, piscina ecc.) come indicato sul programma di ogni anno. 

A CHI E' RIVOLTO

Il servizio è rivolto a minori residenti nel Comune di Lainate che hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia o Primaria nell’Anno Scolastico 2020/2021.

COME ACCEDERE

Presentazione della domanda nel periodo indicato di anno in anno.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Nel mese di maggio, le date vengono indicate di anno in anno. Iscrizione on line 

COSTI DA SOSTENERE

Viene richiesto il versamento di una retta settimanale.

TEMPI DI RISPOSTA

L’iscrizione è accettata fino ad esaurimento dei posti disponibili in base alla graduatoria che verrà stilata ogni anno. 

CHI :

UFFICIO UO SERVIZI SOCIALI 

Sede Comunale - Piazza Matteotti, 1

RESPONSABILE :

Marco Casara

Progetto 2021
Allegato formato pdf
Scarica
Regole 2021
Allegato formato pdf
Scarica
Graduatoria centro estivo 2021
Allegato formato pdf
Scarica