Asilo nido IL PICCOLO PRINCIPE

Ultima modifica 13 agosto 2021

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:

L’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe” con sede in Via Diaz, 18, si propone quale agenzia socio educativa per la prima infanzia, con la finalità di offrire a bambine e a bambini, in collaborazione con le loro famiglie, una pluralità di esperienze volte ad esprimere le potenzialità del gruppo nel rispetto delle diversità individuali. L’asilo nido è aperto da inizio settembre a fine luglio per 47 settimane secondo un calendario predisposto annualmente.

L'orario di apertura giornaliero è dalle ore 7.30 alle ore 18.00 con le seguenti modalità:
- pre nido dalle ore 7.30 alle ore 9.00
- part time dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- tempo pieno dalle ore 9.00 alle ore 16.30
- tempo pieno dalle ore 9.00 alle ore 18.00

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA

Possono accedere al servizio i bambini con un’età compresa tra i 6 mesi ed i 3 anni. I bambini iscritti verranno inseriti in una graduatoria stilata secondo i criteri indicati nel relativo regolamento comunale.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Le domande d’iscrizione potranno essere presentate esclusivamente on line tramite il portale https://lainate.ecivis.it  allegando la documentazione richiesta, a seguito di un bando in due periodi successivi e distinti d’iscrizione, rispettivamente nel periodo aprile/maggio e nel mese di ottobre.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Chi fa una nuova domanda di iscrizione non deve versare nulla all’atto dell’iscrizione. Dovrà versare i 2/3 della prima retta solo nel momento in cui verrà contattato dall’ufficio competente per confermare l’iscrizione.

Chi conferma l’iscrizione per un bambino che già frequenta l’asilo nido deve versare € 100,00 (che saranno scalati dalla retta del primo mese di frequenza) e saldare eventuali debiti.
Mensilmente dovrà poi essere versata la retta comprensiva della quota di frequenza e dei pasti.

RECLAMI RICORSI SANZIONI

Gli utenti che non saranno in regola con i pagamenti non potranno iscriversi al servizio per l’anno scolastico successivo.

Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Punto Comune.

CHI :

UFFICIO UO ASILO NIDO