Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024

Pubblicato il 5 aprile 2022 • Commercio

Pubblicata la misura “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, approvata con delibera di Giunta regionale n. 6182 del 28 marzo 2022.
L'obiettivo è sostenere lo sviluppo dei Distretti del Commercio lombardi per consolidare il loro ruolo di volano per la crescita delle economie dei territori e delle micro, piccole e medie imprese, valorizzando in modo particolare i Distretti più innovativi e le eccellenze progettuali.

Il bando attuativo sarà pubblicato a breve.

Sono beneficiari diretti della misura Comuni, Comunità Montane e Unioni di Comuni aderenti ad un Distretto del Commercio.
Una quota delle risorse regionali in conto capitale concesse a ciascun Distretto è destinata all’emanazione da parte degli enti locali di bandi per la concessione di agevolazioni alle MPMI e ad aspiranti imprenditori che:
➢ abbiano una unità locale nel Distretto, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici o all’interno delle corti;
➢ svolgano presso tale sede attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande o prestazione di servizi alla persona.

Per i dettagli CLICCA QUI