Sconto per i lainatesi al Teatro Giuditta Pasta
Grazie ad una convenzione siglata tra Comune di Lainate e Teatro Giuditta Pasta di Saronno, i cittadini lainatesi potranno assistere ai prossimi spettacoli sui temi della giustizia, della legalità e della memoria con uno sconto speciale.
Il 24 febbraio, alle ore 21.00, si esibirà sul palco del teatro saronnese con lo spettacolo dal titolo Borsellino Giacomo Rossetto, luci di Michele Scudiero, produzione Teatro Bresci.
Il giudice Paolo Borsellino è considerato uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia. Lo spettacolo vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo che non accetta compromessi, con un forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro, però, non è ancora finito. Una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini per continuare a lottare.
Il 16 marzo, alle ore 21.00, Aldo Moro di Salvatore Tomai, con Massimo Cimaglia e Pierfrancesco Nacca, consulenza artistica Barbara Gizzi, musiche di Andrea Paciletti, regia di Massimo Cimaglia.
Lo spettacolo è nato da un’accurata ricerca tra i documenti e gli scritti dello statista pugliese. L’idea che ha ispirato lo spettacolo è quella di seguire l’iter umano e politico di Aldo Moro, non soffermandosi esclusivamente sulla sua tragica e nota fine, ma ripercorrendo anche gli inizi.
SCONTO LAINATESI
Opportunità riservata ai cittadini di Lainate con un biglietto ridotto a €15.00.
All’atto dell’acquisto sarà necessario comunicare il codice promozionale, da richiedere tramite WhatsApp del teatro al numero 3286673487. Biglietto acquistabile su www.teatrogiudittapasta.it, inserendo il codice, o presso la biglietteria.
Per info e prenotazioni è anche possibile contattare la biglietteria del teatro al seguente indirizzo di posta elettronica: biglietteria@teatrogiudittapasta.it.