Prende il via Assicurarsi ai Sedili 2022, rassegna teatrale rhodense

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Cultura

Prende il via Assicurarsi ai Sedili 2022, la quindicesima edizione della rassegna teatrale rhodense delle compagnie professionali ed amatoriali, dei gruppi scolastici, delle scuole teatrali, delle associazioni, dei centri per disabili e psichiatrici e dei progetti di inclusione.
La manifestazione ha due finalità fondamentali: promuovere il linguaggio teatrale come prassi di cittadinanza attiva, solidale e responsabile e fare poco per volta di Rho una città teatrale della Lombardia.
Gli obiettivi specifici sono: aumentare la visibilità delle realtà teatrali rhodensi e connetterle con altri circuiti; sostenere i contesti nei quali il teatro ha finalità socio-educative (scuole, associazioni, Centri Diurni Disabili); incentivare le compagnie a produrre nuovi spettacoli sui temi e sui personaggi di storia e cultura locale; valorizzare il patrimonio artistico, culturale e industriale del territorio attraverso installazioni teatrali in luoghi particolari; promuovere la prima biblioteca teatrale specializzata pubblica della Lombardia (Biblioteca Dürrenmatt).

Da domenica 15 maggio a domenica 26 giugno, con 1.000 protagonisti, 50 spettacoli e 12 location, per fare esplodere le uniche cose che dovrebbero esplodere: la cultura, la pace e la socialità! Apre domenica lo spettacolo di Quelli del... Musical, poi a seguire MecCabaret, AFK Progetto Giovani, Youmani, La Compagnia del Tempo Perso, Compagnia Teatrale in Movimento, Il Cortile, Tantiquanti, Teatro dell'Armadillo, Teatro Inaudito e altri ancora.

Scarica il programma completo: È TEMPO DI TEATRO!