Manifestazione di interesse per co-progettare Progetti utili alla collettività - PUC
Manifestazione di interesse ad aderire alla co-progettazione di 'Progetti utili alla collettività' PUC, per i beneficiari di reddito di cittadinanza anno 2023.
Il Comune di Lainate, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, promuove una politica attiva di lotta alla povertà, che prevede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività.
Al fine di attuare quanto sopra, tra le azioni più urgenti si inserisce la necessità di costruire una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività (PUC) che coinvolgano i beneficiari di Reddito di cittadinanza (RdC).
Tali progetti potranno svolgersi in vari ambiti:
- Ambientale
- Artistico
- Culturale
- Formativo
- Sociale
- Tutela dei beni dei comuni
Il presente avviso ha lo scopo di promuovere sul territorio tale opportunità a favore dei cittadini beneficiari di RdC e delle realtà locali.
Possono inviare la propria adesione Enti pubblici (statali), Enti partner del Comune, gli Enti Terzo Settore, quali le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nel territorio del Comune di Lainate.
A seguito di adesione, ogni realtà avrà la possibilità di co-progettare con il Comune un'attività anche successivamente durante l’anno 2023.
SCARICA L'AVVISO
L’adesione prevede l’obbligo di inviare tramite PEC all’indirizzo comune.lainate@pec.regione.lombardia.it i seguenti allegati:
- Scheda di adesione - allegato 1a;
- Scheda/e di progetto/i (una per ogni eventuale progetto proposto) – allegato 1b;
- Accordo di collaborazione, allegato 1c;
- Dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del d.p.r. 28/12/2000, n. 445, allegato 1d;
Scarica la documentazione qui sopra e compilala.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail: info.puc@comune.lainate.mi.it
O chiamare il numero: 02/93598265