Gesem | Come richiedere sostituzione cassonetti (utenze singole)

Pubblicato il 27 gennaio 2021 • Ambiente

Gesem informa

Si informa della nuova procedura per richiedere la sostituzione dei cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti da utilizzare in caso di DANNEGGIAMENTO o FURTO degli stessi.
La procedura è valida unicamente per le utenze che espongono individualmente i propri rifiuti e si applica per i seguenti contenitori:

  • Lt.10 areato per il conferimento dell’umido
  • Lt.30 per l’esposizione dell’umido
  • Lt.45 per l’esposizione del vetro
  • Lt.45 per l’esposizione della carta

I cassonetti saranno sostituiti e consegnati direttamente a domicilio dal personale della Cooperativa Sociale Buenavista Onlus, affidataria del servizio, senza alcun costo a carico dell’utente.

Come effettuare la richiesta di sostituzione:

  • Accedere al sito Gesem –www.gesem.it
  • Entrare nella sezione “SACCHI, CASSONETTI, DISTRIBUTORI AUTOMATICI”
  • Cliccare sulla sezione “Modalità di richiesta sostituzione cassonetti - per utenze che espongono individualmente” e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione sul portale dedicato:
  • https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=WS

    Una volta effettuato l’accesso al portale:

  • Selezionare l’opzione “SOSTITUZIONE CONTENITORE”;
  • Selezionare dal menù a tendina se si tratta di un danneggiamento o di un furto;
  • Selezionare dal menù a tendina il tipo di contenitore da sostituire;
  • Selezionare eventuali note;
  • Allegare una foto del contenitore danneggiato (CAMPO OBBLIGATORIO).

La sostituzione avverrà previa valutazione del tecnico Gesem di riferimento.
In caso di danneggiamento di cassonetti carrellati si invita ad inviare una segnalazione secondo le consuete modalità (https://www.gesem.it/it/news/cambio-modalita-di-effettuazione-segnalazioni).