Gesem | Come richiedere il ritiro dei sacchi verdi per la raccolta pannolini e pannoloni

Pubblicato il 27 gennaio 2021 • Ambiente

Pubblichiamo una comunicazione di Gesem per i Lainatesi

Di seguito sono elencate le modalità per accreditarsi al ritiro dei sacchi verdi da 70L con codifica abbinata alla singola utenza per la raccolta di pannolini/pannoloni e traverse assorbenti, ad uso umano (NO traverse per animali).
 

NOVITÀ. Per famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni:

  • Accedere al sito Gesem –www.gesem.it
  • Entrare nella sezione “SACCHI, CASSONETTI, DISTRIBUTORI AUTOMATICI”
  • Cliccare sulla sezione “Richiesta attivazione sacco verde” e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione sul portale dedicato: https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=WS

    Una volta effettuato l’accesso al portale:
  • Entrare nella sezione “RICHIESTE SERVIZI”;
  • Selezionare l’opzione “RICHIESTA RIDUZIONE TESSILI SANITARI”.
  • Compilare tutti i campi richiesti prestando attenzione a selezionare l’opzione “infante” dall’apposito menù a tendina. 

ATTENZIONE inserire Codice Fiscale e data di nascita del bambino.
Sarà possibile prelevare i sacchi gratuitamente dal distributore installato presso gli uffici Gesem dopo 48h dalla registrazione.
In caso di necessità è comunque possibile richiedere la consegna dei sacchi verdi a domicilio contattando la Cooperativa Sociale Buenavista Onlus, affidataria del servizio, al numero verde 800-134-706 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15) o inviando una mail all’indirizzo distribuzione.gesem@buenavistamonza.it.
ATTENZIONE: registrarsi inserendo i dati dell’intestatario Tari


Per famiglie con persone non autosufficienti: 
È necessario compilare l’apposito modulo presente nella medesima sezione del sito che potrà poi essere o consegnato presso gli sportelli Gesem o inviato per via telematica nell’apposita sezione relativa alle segnalazioni presente nel sito Gesem.
È comunque possibile effettuare l’operazione in via telematica seguendo la medesima procedura indicata per la richiesta dei sacchi per le famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni.
Sarà possibile prelevare i sacchi gratuitamente dal distributore installato presso gli uffici Gesem dopo 48h dalla registrazione.
In caso di necessità è comunque possibile richiedere la consegna dei sacchi verdi a domicilio segnalandolo all’atto della consegna/invio del modulo.