Dote Comune | Due posti disponibili al Comune di Lainate

Pubblicato il 28 gennaio 2021 • Giovani , Lavoro

Tirocinanti impiegati con il ruolo di “Facilitatori digitali”

Dal 28 gennaio 2021 è disponibile sul sito www.dotecomune.it l’ avviso 1/2021 per la ricerca di tirocinanti per i Comuni lombardi.

La domanda per partecipare alla selezione si scarica dal sito del progetto e dovrà pervenire entro l’11 febbraio:

Inizio del tirocinio il 25 febbraio 2021

I tirocinanti collaboreranno nell’ambito del supporto telefonico ai cittadini in merito all’utilizzo dei servizi on line del Comune e all’accesso ai portali e APP ad essi preposti.
Saranno impegnati nell’aiutare i cittadini, che hanno meno confidenza con le tecnologie, ad ottenere e utilizzare i nuovi servizi digitali della Pubblica amministrazione come il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) per accedere ai servizi pubblici da pc o cellulare e a usufruire dei servizi digitali di Enti, Istituzioni, e uffici.

Si richiede:

• buone capacità comunicative e relazionali
  • buona conoscenza di strumenti informatici di uso comune e delle principali piattaforme informatiche: nello specifico del sistema pubblico di Identità Digitale (CIE e SPID).
  • conoscenza del sistema Android e iOS per l’utilizzo delle App della Pubblica Amministrazione.

TIROCINIO: inizio 25 febbraio 2021 - Durata 12 mesi con impegno settimanale 20 ore di attività - Indennità/rimborso mensile € 300,00 -Incontri formativi e rilascio certificazione delle competenze acquisite.

Informazioni: 0293598208-276