Covid-19 | La situazione in città. Segnalato il primo caso in una classe della Scuola dell'Infanzia

Pubblicato il 2 ottobre 2020 • Emergenza

Torniamo ad aggiornare i cittadini di Lainate in merito alla situazione dell’emergenza sanitaria per il virus Covid-19 in città. I dati segnalati dalle autorità competenti (aggiornati al 1 ottobre 2020) fanno registrare questa situazione:

Il totale dei cittadini coinvolti dall'inizio della pandemia sono 800, totali casi covid 372. 
Attualmente 19 sono i casi covid + casi clinici (1 con sorveglianza sanitaria conclusa, fortunatamente nessun ricoverato in ospedale o struttura)
34 cittadini in quarantena (Casi Covid + casi clinici + contatti stretti/probabili casi; 360 persone l’hanno invece terminata.

Tra questi ultimi, questa settimana è stato segnalato il primo caso positivo in una classe della scuola d’Infanzia di Lainate. Mentre sono stati messi  in quarantena 14 contatti stretti. Come Amministrazione comunale, abbiamo dato fin da subito il massimo supporto alla scuola per affrontare la situazione nella piena osservanza e fiducia nei protocolli predisposti da ATS.

Di fronte a fasi come queste, alle quali dovremo purtroppo abituarci, torniamo a ribadire l'importanza di tenere comportamenti responsabili da parte di tutti, grandi e piccoli, sia all'interno delle scuole che in tutti gli ambiti frequentati. In casa, a scuola e sul posto di lavoro. 
 

Questa invece la nota settimanale diffusa dalla direzione della RSA  NOTA 2.OTTOBRE.2020