Bando per la ricerca di soggetti interessati alla concessione in uso e alla gestione della casa degli orti e spazi adiacenti
Il Comune di Lainate ha realizzato sul proprio territorio alcuni Orti Urbani, assegnati ai cittadini residenti tramite apposito bando, per promuovere momenti di socializzazione e di sviluppo di un'economica etica e rispettosa dell'ambiente a vantaggio della realtà locale.
Sono stati realizzati una casa degli orti, un frutteto e un tratto di pista ciclo-pedonale di accesso all’area, in corrispondenza dell’alzaia del canale Villoresi.
L’Amministrazione comunale ora cerca un soggetto cui affidare la concessione e gestione.
E lo fa attraverso un bando per la manifestazione di interesse finalizzato alla concessione in uso e alla gestione della casa degli orti (con esclusione dell’uso del deposito attrezzi) degli spazi adiacenti, del frutteto e del tratto di alzaia di pertinenza, siti a Lainate in via Garbagnate, da destinare ad attività specifiche.
I soggetti ammessi a partecipare, dovranno anche svolgere, negli spazi oggetto della concessione e all’interno dei locali in uso, attività sociali, culturali e ambientali rivolte alla cittadinanza, con particolare attenzione all’area educativa, a quella del benessere psico-fisico, della prevenzione e degli stili di vita salutari. A tal fine l’aggiudicatario dovrà presentare programma/calendario delle attività, da svolgersi anche in collaborazione con altre realtà del territorio.
Tutti i dettagli in allegato
Scadenza: entro le 12.00 del 05/04/2021