Bando Buoni Alimentari per le famiglie in difficoltà | Domande fino al 16 novembre
Dal 9 di ottobre sono pubblicati in questa pagina tutti i dettagli per poter richiedere i buoni per l’ acquisto generi alimentari e beni di prima necessità da parte delle famiglie residenti a Lainate che a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19 si sono trovate in difficoltà per riduzione o assenza di reddito.
Chi potrà beneficiare del Fondo per la ripartenza
Utenti in stato di bisogno con un ISEE in corso di validità inferiore a € 12.000,00 in possesso dei seguenti requisiti:
a. Essere cittadini italiani residenti nel territorio comunale;
b. Essere cittadini di Stati diversi da quello italiano, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno e residenti nel Comune di Lainate, profughi, rifugiati, richiedenti asilo, stranieri con permesso rilasciato nel rispetto delle tipologie previste dalla Legge, 1 dicembre 2018 n. 132 e del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), apolidi, rimpatriati e comunque appartenere a coloro che beneficiano di una forma di protezione personale, riconosciuta a livello internazionale;
c. Per i cittadini che hanno percepito i buoni spesa del primo bando pubblicato nel mese di aprile, avere prodotto, nei tempi previsti (entro e non oltre il 31 luglio 2020), la documentazione attestante la situazione di bisogno che ha consentito l’erogazione dei buoni.
Presentazione domande
- Prima di compilare i moduli che trovi nel link sotto SCARICA IL BANDO per conoscere tutti i dettagli
- CLICCA QUI
Per accedere alla compilazione del modulo clicca in alto a destra su ACCEDI AI SERVIZI e, se non hai già un profilo, crea nuovo profilo (al momento non è ancora attivo l'accesso con SPID).
- Riceverai una mail di conferma per impostare la password.
- Con queste credenziali avrai accesso ai moduli.
- Compila on line il modulo di richiesta dei buoni spesa per generi alimentari.
- A completamento della presentazione della domanda riceverai un codice di conferma. Conservalo!
Per eventuali informazioni chiamare esclusivamente il n. 334/6020106 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 12:30 oppure scrivere a servizi.sociali@comune.lainate.mi.it.
Apertura termini di presentazione domande: 9 ottobre 2020
Scadenza termini di presentazione domande: 16 novembre 2020.
Come previsto dal regolamento (art. 9) Il Comune di Lainate può disporre in qualsiasi momento ispezioni, anche a campione, allo scopo di verificare il rispetto degli obblighi previsti dal provvedimento di concessione e la veridicità delle dichiarazioni e delle informazioni prodotte dal beneficiario.