8 maggio | Festeggiamo la Giornata mondiale della Croce Rossa
L’8 maggio si celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa. Un giorno che coincide con la nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione. Per questa occasione, il Comune di Lainate, aderendo all'invito di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), ha deciso di esporre per tutto il fine settimana la bandiera all’ingresso del palazzo comunale. Un gesto semplice per dare un segno concreto e tangibile del ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge nella comunità.
Ieri la consegna ufficiale della bandiera della Croce Rossa da parte del Presidente della sezione di Lainate, Alberto Berlusconi, nelle mani del sindaco Andrea Tagliaferro.
“Questa giornata rappresenta per noi l’occasione pubblica – ha detto il sindaco - per ringraziare il comitato locale della Croce sempre pronto a collaborare per il bene della città. Ringrazio, a nome di tutti, i volontari per lo spirito di servizio e la profonda sensibilità che hanno dimostrato, in particolar modo in questo impegnativo anno di emergenza sanitaria”.