3-4 febbraio | Ritorna il Social Innovation CAMPUS, promosso dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Lavoro

Ritorna il “Social Innovation CAMPUS”, promosso dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND, “Social Tech: la reazione per rinascere”.
3 e 4 febbraio 2021
in modalità digitale


Alla luce del difficile scenario economico e sociale un appuntamento per mettere insieme giovani e nuove generazioni di cooperatori, realtà del terzo settore e dell’economia civile, start-up e aziende tecnologiche, università e centri di ricerca, enti locali e imprese profit e sociali.

Un ricco programma culturale che parte con l’evento di apertura e si sviluppa su molti temi tra cui: economia circolare, trasferimento tecnologico al terzo settore, infrastrutture sociali e green per la rigenerazione urbana, coinvolgimento delle comunità, cooperazione nella competizione, esperienze europee e cronache da paesi dove la sfida è ancora più difficile. Un palinsesto costruito in modo partecipato insieme ai fondatori e partner di Fondazione Triulza.
Circa 50 laboratori, 1 hackathon, workshop e lectio per coinvolgere oltre 3000 studenti delle secondarie di II grado, leFP e le Università.

Due contest per cooperative e start up, con progetti innovativi a impatto sociale, del percorso “Innovazione Sociale. Miracolo a Milano” sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Milano onlus.

Iscrizioni e approfondimenti al link: https://sicampus.org/