Regione Lombardia

14 settembre | Open day del Tempo per le Famiglie BIMBIMSIEME e iscrizioni

Pubblicato il 6 settembre 2019 • Servizi

Ecco le informazioni relative alle iscrizioni per il servizio Tempo per le Famiglie 'BIMBINSIEME' anno 2019-2020, rivolto ai bambini da 1 a 3 anni.

DATE:
dal 9 al 14 settembre per gli iscritti dello scorso anno
dal 16 settembre per tutti fino ad esaurimento posti
(i bambini che possono accedere sono i nati nel 2017 e 2018)

Ricordiamo che il Tempo per le Famiglie è un servizio educativo rivolto a bambini da 1 a 3 anni circa accompagnati da un adulto di riferimento con l’obiettivo principale di condividere uno spazio ludico-ricreativo in un clima il più famigliare possibile; vuole essere un punto di incontro e di socializzazione che accoglie adulti e bambini attraverso l’ascolto e la condivisione di esperienze. I momenti dedicati ai bambini si alternano in attività condivise e attività separate.

Il Tempo per le famiglie si propone per:

  • offrire ai bambini un ambiente ludico ed educativo ricco di calore umano e stimolante per lo sviluppo delle potenzialità proprie di ciascun bambino;
  • offrire ai bambini l'occasione per iniziare il distacco dalla mamma e dal proprio nucleo parentale secondo i propri ritmi, senza angosce e paure;
  • offrire l'opportunità per apprendere le regole della condivisione dei giochi; 
  • offrire una frequenza flessibile ed un ambiente ludico adeguato ai bimbi che durante la giornata sono accuditi dai nonni e/o dalle baby sitter, i quali, mentre i bambini giocano possono contemporaneamente frequentarsi instaurando relazioni finalizzate al confronto, al supporto reciproco e alla condivisione di esperienze.

MODALITA’ DI FREQUENZA
Il servizio è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I bambini e gli accompagnatori verranno suddivisi in due gruppi sulla base dell’età del bambino.
Il servizio sarà attivo dal 1 ottobre 2019 al 29 maggio 2020 nei seguenti orari: dalle ore 9.30 alle 12.00.

Per tutti i dettagli CLICCA QUI