“Se mi ami lo usi” I nostri testimonial a quattro zampe!

Pubblicato il 22 aprile 2021 • Ambiente

Siete stati in tanti. Vi ringraziamo della partecipazione. Che la vostra sensibilità e attenzione all’ambiente ora diventi ‘contagiosa’!

Si è chiusa il 31 marzo la campagna “Se mi ami lo usi”, l’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale – con l’assessore all’Ambiente Maurizio Lui – per coinvolgere i cittadini che possiedono e amano il loro cane a tenere pulite strade e spazi pubblici che frequentano quotidianamente.

L’obiettivo: coinvolgere in prima persona chi ama davvero i propri amici a quattro zampe a tenere pulita la città, trasformando i loro animali in testimonial della nostra campagna.

Avevamo studiato un manifesto, avete fotografato il vostro cane in modo originale e ora… via alla campagna pubblica. Sacchettini, palette e tanti musi simpatici sono pronti a ricordarci quanto sia importante che ognuno faccia la propria piccola parte!

LEGGI ANCHE QUI

“Inizialmente avevamo pensato ad un unico testimonial – spiega l’assessore LUI – ma vista la partecipazione attenta di molti abbiamo ritenuto che fosse meglio valorizzare gli sforzi di tutti. Ci siamo resi conto che siete davvero in tanti attenti all’ambiente, i primi ad indignarsi di fronte a chi abbandona deiezioni canine su marciapiedi, nelle aree sgambamento cani o nei prati dei parchi pubblici, lungo il Villoresi. Confido che lo sforzo collettivo possa dare frutti”.

E così nel numero di Lainate Notizie in distribuzione in questi giorni diamo spazio tutti coloro che hanno deciso di rispondere al nostro invito.
Ogni cane diventerà poi, ogni 7 giorni, il testimonial della settimana sulla nostra pagina facebook

L’auspicio? Che questa sia solo l’inizio di una bella collaborazione che potrebbe, covid permettendo, trasformarsi in iniziative dedicate.