Avviso pubblico per l'assegnazione di case popolari: PROROGATO

Pubblicato il 8 aprile 2021 • Sociale

Prorogato l'avviso pubblico per l'assegnazione di case popolari: domande fino al 28 MAGGIO

In seguito alle recenti misure restrittive dettate dalla necessità di contenere il contagio da COVID 19 che tra le altre conseguenze, a livello locale, hanno determinato la temporanea sospensione dell’attività dello Sportello d’Ambito di via Buon Gesù 21, a Rho, è stata prorogata la durata dell’Avviso pubblico n.°2580.

Il bando, finalizzato all’assegnazione di 45 alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici), non chiuderà il 9 aprile, come originariamente indicato, ma rimarrà aperto fino a venerdì 28 maggio 2021.

La decisione, condivisa dai nove Comuni del Rhodense, si è resa necessaria per garantire a tutti i cittadini dell’Ambito, interessati alla presentazione della domanda finalizzata all’assegnazione di una casa popolare, la possibilità di poter usufruire dell’assistenza, prestata allo Sportello, per la compilazione e la trasmissione della stessa attraverso la piattaforma informatica regionale.

Si ricorda che la domanda può essere presentata anche in autonomia, previa registrazione sulla piattaforma regionale, seguendo le istruzioni pubblicate sui siti istituzionali dei Comuni (vedi sotto) e di Sercop.

In merito alla riapertura dello Sportello di via Buon Gesù, gestito da Sercop in collaborazione con Aler e a disposizione dei cittadini provenienti da tutti i Comuni dell’Ambito Rhodense, si comunica che tutti gli aggiornamenti verranno tempestivamente pubblicati sui siti istituzionali dei Comuni o di Sercop. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i due recapiti dedicati al servizio - 02/73922070-71

febbraio 2021
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI POPOLARI COMUNI dell’AMBITO del RHODENSE (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano M.se, Pregnana M.se, Rho, Settimo M.se, Vanzago)

Dal 15 FEBBRAIO 2021 al 09 APRILE 2021 è aperto il bando per l'assegnazione di case popolari anche nel comune di Lainate.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per gli alloggi messi a bando e avranno validità soltanto fino alla loro assegnazione.

IMPORTANTE!!
Tutte le domande di assegnazione presentate negli anni scorsi NON SONO PIU’ VALIDE e devono essere ripresentate.

Come fare la domanda:
Accedi alla Piattaforma Informatica www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite il tasto “Cittadino” entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici
Scegli una modalità di autenticazione:
- SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
oppure
- CNS (Carta nazionale dei Servizi) e codice Pin e segui le istruzioni.
Per supporto o problemi nell’autenticazione chiama 800131151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it

- Puoi scaricare l’elenco degli avvisi aperti cliccando sul tasto “download” dell’elenco avvisi
Dopo aver effettuato l'accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”
PER INFORMAZIONI E PER ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA È POSSIBILE RIVOLGERSI AI COMUNI DI RESIDENZA O ALLO SPORTELLO UNICO D’AMBITO (sedi ed orari indicati nella seconda pagina)

Per presentare la domanda è necessario avere:
• TESSERA SANITARIA IN CORSO DI VALIDITÀ con abilitazione del PIN e relativo CODICE PER
ACCESSO AI SERVIZI ABITATIVI (è possibile richiedere informazioni al proprio Comune di residenza)
oppure
• CREDENZIALI SPID (username e Password) da richiedere presso uno dei fornitori accreditati (per
consultare l’elenco occorre collegarsi al sito web: www.spid.gov.it)
• MARCA DA BOLLO €16,00 per l’inoltro della domanda
• DATI ANAGRAFICI, CODICE FISCALE ed eventuale PERMESSO DI SOGGIORNO di tutti i componenti
del nucleo famigliare richiedente;
• ATTESTAZIONE ISEE ORDINARIO rilasciata dall’Inps, in corso di validità alla data di presentazione
della domanda (limite previsto €16.000,00);
• Per i richiedenti invalidi
DOCUMENTO DI INVALIDITÀ certificato ai sensi della legislazione vigente o dai competenti organi
sanitari regionali in originale.

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DOVRANNO ESSERE POSSEDUTI
ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E NELLA FASE DI VERIFICA DEGLI STESSI