PROROGA FINO AL 7 LUGLIO - Modifica circolazione ciclabile lungo il Bozzente - zona Lazzaretto
Aggiornamento del 26 giugno 2023 - Proroga ordinanza 127/2023.
Per consentire il completamento dei lavori di manutenzione e sistemazione delle rive fluviali torrente Bozzente – tratto a monte di via Pogliano, è stato richiesto dall'operatore la proroga del cantiere e relative chiusure
fino alle ore 18.00 del 07/07/2023.
--------------------------------------------------------------------------
Per consentire la realizzazione da parte del Consorzio Est Ticino Villoresi degli interventi di manutenzione - realizzati con fondi di Regione Lombardia - del torrente Bozzente per la gestione del rischio idrogeologico, si rende necessario:
dalle 7.00 del 19/06/2023 alle 18.00 del 30/06/2023, lungo la strada campestre in sponda sinistra del torrente Bozzente - tratto a monte di via Pogliano fino alla località denominata “Lazzaretto”
- La chiusura al transito veicolare e pedonale;
- Il divieto di sosta permanente con rimozione forzata;
In particolare, l’intervento del Consorzio Est Ticino Villoresi prevede il taglio delle piante inclinate, morte o in deperimento sulle sponde del torrente che, con il rischio di caduta in alveo, possono costituire ostacolo alla corrente. Nei punti soggetti a maggiore erosione è, inoltre, prevista la realizzazione di protezione delle sponde tramite scogliere in massi ciclopici.
I lavori di taglio piante a monte di via Pogliano saranno eseguiti in circa 3 settimane, quindi si procederà alla realizzazione delle scogliere in massi ciclopici a protezione delle sponde a monte del ponte stesso. Si procederà quindi verso valle, eseguendo le stesse lavorazioni.
Qui un'immagine relative al tratto di intervento a monte di via Pogliano, che richiede la chiusura della pista di servizio sulla sponda sinistra del Bozzente per poter eseguire in sicurezza le lavorazioni previste.