Pedalata e inaugurazione Casa degli Orti

Pubblicato il 8 settembre 2022 • Associazioni , Bimbi , Cultura
Le Cooperative Sociali Serena, Il Grappolo e Associazione Pandora invitano all'inaugurazione della Casa degli Orti.

Sabato 10 settembre, il mattino ‘ruoterà’ attorno all’evento Biciclettiamo Insieme: Pedalando per Lainate in Sicurezza, Percorso per famiglie con bambini.
RITROVO: ore 9.30 Casa dell’Acqua ex podere Toselli.
ARRIVO: ore 11.00 circa Casa degli Orti per premiazione, rinfresco e Inaugurazione con il Sindaco.

Si tratta di un percorso a tappe che prevede qualche pillola di guida sicura e consapevole per i più piccoli, proposta in forma
divertente, sotto forma di prova da superare (come allacciare correttamente il casco, tenere sempre due mani sul manubrio, riconoscere la segnaletica…) e qualche sorpresa.

Durante la giornata la Casa degli Orti si potranno anche sperimentare attività e laboratori per tutte le età e gusti: in prima mattina “yoga del risveglio” all’interno della casetta per gli adulti mentre proseguono le lezioni di ciclomeccanica con la Ciclofficina Itinerante all’esterno.

Dalle 9 alle 12 potrete venire per riparare bici "sul momento" o avere consulenze dai meccanici a disposizione.
Dalle 10 alle 11 ci si può iscrivere ad un laboratorio sulle riparazioni spicciole e consigli sulla manutenzione.
Nel pomeriggio, largo ai bimbi con i laboratori di “Elisir fatati e pozioni incantate” per scoprire proprietà e segreti delle erbe spontanee, “Fiabe in danza” per i più piccini e per gli adulti si scoprirà qualche anticipazione dei workshop di “Alchimia domestica” che saranno proposti nel corso della stagione. Concluderemo la giornata con un momento di festa con musica dal vivo e balli popolari per coinvolgere tutti nel flusso del ritmo con la maestra di danza che terrà in autunno il corso di “Danze folk internazionali”.

Info: 3483372422
casadegliorti@serenacoop.org