Giornata intern. contro la violenza sulle donne | Voce al silenzio

Pubblicato il 4 novembre 2021 • Cultura

Giovedì 25 novembre, ore 21
Auditorium l’Ariston Urban Center
su prenotazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale propone un appuntamento culturale intenso e carico di emozioni.

Uno spettacolo dal titolo “Voce al Silenzio”, prodotto dalla compagnia Barabàn proprio contro la violenza sulle donne, che intreccia alcune delle più belle canzoni sulla donna tratte dal canzoniere di Fabrizio De André (chi non ha mai ascoltato e cantato ‘La canzone di Marinella o Via del Campo’?), alla lettura di testimonianze e brani che portano la firma di Dacia Maraini, Riccardo Iacona, Concita De Gregorio, Serena Dandini. Dall’intreccio di canzoni, racconti e poesie rivivono le storie di donne che hanno subito violenza, ma scaturiscono anche vite di coloro che hanno trovato il coraggio di parlare, di dare “voce al silenzio” appunto!

“Una bellissima sequenza di canti dedicati alla donna eseguiti in modo impeccabile da una delle formazioni storiche del folk italiano”, così definisce il Corriere della Sera i Barabàn che nei loro quasi 40 anni di concerti hanno calcato i palcoscenici di mezza Europa.

Ingresso libero
PRENOTA QUI

 

 

Ingresso libero su prenotazione; accesso con green pass

Info su www.comune.lainate.mi.it  – Ufficio Cultura tel. 0293598267-266