Frate Alessandro. La voce da Assisi

Pubblicato il 31 ottobre 2019 • Associazioni Piazza Dante, 20020 Lainate MI, Italia

Giovedì 7 novembre ore 21
Chiesa Parrocchiale San Vittore
Piazza Dante

La Parrocchia di San Vittore, con il patrocinio del Comune di Lainate, organizza una serata speciale di musica e testimonianza con il frate francescano Alessandro, proveniente da Assisi.

Alessandro Giacomo Brustenghi nasce a Perugia il 21 aprile 1978 e, a soli ventuno anni, entra nell'ordine dei Frati Minori.
Sin da bambino ha una grande passione per la musica (studia infatti pianoforte e organo) e, nel tempo, dimostra la qualità lirica della sua voce da tenore.
Nel 2011 un impresario lo sente cantare in una piccola chiesa di provincia e resta folgorato, invitandolo a un'audizione.
La riservatezza e la voce limpida del sacerdote conquistano immediatamente gli ascoltatori: Alessandro è il primo frate a firmare un contratto con un'importante etichetta discografica, la Decca Records, appartenente alla Universal Music.