Diorami pasquali a Villa Litta
Dal 1 al 16 aprile 2023 si riparte con una nuova esposizione di arte presepiale. L’Associazione Amici del Presepe (AIAP) sede Milano-Lainate è lieta di annunciare che le sale di Villa Visconti Borromeo Litta saranno, per l’occasione della Pasqua, allestite con una mostra di splendidi diorami e sculture pasquali.
Inaugurazione:
sabato 1° aprile
alle ore 10 nel Cortile Nobile di Villa Litta
Ingresso libero
“Il Bello che salva” è il tema scelto per questa esposizione, a sottolineare ancora una volta la pregevole fattura delle opere che gli abili presepisti hanno saputo realizzare per raffigurare episodi inerenti il periodo quaresimale. La Mostra potrà avere, per i bambini e le scolaresche, una funzione didattica e per gli adulti essere una bella occasione per spunti di riflessione.
Durante questa giornata saranno presenti anche bancarelle di Maestri Artigiani con statue, oggettistica e materiali vari per realizzare e abbellire presepi artistici. La Mostra di Presepi Pasquali sarà quindi un’occasione unica, sia perché allestita per la prima volta a Villa Litta sia per la numerosa ed attesa presenza personale di tanti rinomati artisti dell’arte presepiale.
Orari di apertura:
weekend di aprile (giorni 1-2, 8-9-10, 15-16) ore 10-12 e ore 15-18
Settimana Santa dal 3 al 7 aprile ore 15-18
Ingresso libero