Corso di apicoltura urbana: iscrizioni entro il 20 gennaio
Green Island/Alveari Urbani, in collaborazione con il Museo il Ninfeo di Villa Litta, l’Assessorato Ecologia e Ambiente del Comune di Lainate, gli Amici di Villa Litta, presentano il primo corso di Apicoltura Urbana a Lainate. Un percorso dedicato a tutti i cittadini utile per conoscere meglio il mondo naturale che ci circonda e per adottare una filosofia di vita più sostenibile.
Il corso che si terrà tra gennaio e marzo 2019, condotto da un apicoltore professionista, si dividerà in 5 incontri teorici/pratici per conoscere l’affascinante mondo delle api, la corretta pratica di base per gestire un alveare, anche sul balcone della propria abitazione, la produzione di miele.
Nel dettaglio si parlerà di: biologia e morfologia delle api; impollinazione e contributo delle api per l’ambiente; arnie e attrezzatura per il governo degli alveari; apiario; operazioni per l’estrazione del miele; caratteristiche del miele e degustazione guidata; legislazione.
Iscrizioni: entro il 20 gennaio.
Ufficio Ecologia: ecologia@comune.lainate.mi.it Tel: 0293598222
Claudia Zanfi (direzione Green Island): czanfi@libero.it,338.7642577
Costo:€ 90 a persona
Calendario:
Mercoledì 30 gennaio, ore 17.30-19.30
Mercoledì 6 e 20 febbraio, ore 17.30-19.30
Mercoledì 6 e 20 marzo, ore 17.30-19.30
Sede: Lainate (in via di definizione)
SCARICA E COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE
Le domande devono essere consegnate al punto comune in Largo Vittorio Veneto, 16 o inviate tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.lainate.mi.it