Convegno Luca Attanasio a cura di ACLI Lainate
Sabato 28 maggio, ore 15.30
Sala delle Capriate
Villa Visconti Borromeo Litta
In occasione dell’annuale Convegno, il Circolo Acli di Lainate è solito presentare figure di persone che con la loro vita hanno lasciato un segno positivo nella società italiana. Quest’anno presenteranno la figura dell’Ambasciatore Luca Attanasio, ucciso il 22 febbraio 2021 in un agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma in Congo, con il carabiniere Vittorio Iacovacci.
Con questa presentazione le Acli intendono aiutare la cittadinanza a recuperare fiducia nelle persone che servono le istituzioni del nostro paese, nelle loro diverse funzioni.
Come principale relatrice interverrà la giornalista freelance Giusy Baioni, esperta della situazione politica del Congo. Con lei parteciperà anche il padre di Luca, Salvatore Attanasio.
L’accesso sarà consentito solo con mascherina FFP2.