Concerto | Equivoci Barocchi. The Trumpet Shall Sound
Equivoci Barocchi. The Trumpet Shall Sound
Venerdì 2 ottobre,
Sala della Musica di Villa Litta
- ore 19.00 prima replica del concerto
- ore 20.15 visita guidata al Ninfeo
- ore 21.15 seconda replica del concerto
EquiVoci Musicali torna a Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, per l'ultimo concerto della II edizione del festival di Musica Antica Equivoci Barocchi in collaborazione con l'amministrazione comunale e la direzione artistica di Rachel O'Brien e Ruggero Cioffi.
I concerti utilizzano strumenti storici e la prassi esecutiva originale, dando la possibilità al pubblico di ascoltare questi brani proprio con le sonorità dell'epoca.
L'ultimo appuntamento sarà Venerdì 2 ottobre con "The Trumpet Shall Sound" , che vede la partecipazione straordinaria del M° Francesco Tamiati, prima tromba della Filarmonica della Scala, insieme al soprano Kaori Yamada e Ruggero Cioffi all'organo, accompagnati dall'ensemble EquiVoci Barocchi.
Viste le restrizioni della sala per emergenza Covid lo spettacolo sarà replicato due volte intervallato da una visita guidata al Ninfeo.
Il concerto intitolato "The Trumpet Shall Sound" metterà a confronto il virtuosismo della tromba barocca con la voce di soprano, riprendendo lo stile del "duello barocco" tra voce e strumento. Infatti il soprano leggero Kaori Yamada, accompagnata da un organico di violini, viola, cello, cembalo e organo duetterà con Francesco Tamiati, prima tromba della Filarmonica della Scala.
Un'ora di brani di bravura, di alto virtuosismo, per mostrare un tipico stile di intrattenimento barocco che tanto appassionava il pubblico dell'epoca e saprà incantare ancora oggi.
INFO E BIGLIETTI CONCERTO
BIGLIETTO INTERO: 10 EURO
RIDOTTO: 8 EURO (>65 ANNI, STUDENTI)
VISITA GUIDATA AL NINFEO:
8 EURO
Altre Info: CLICCA QUI
Prenotazioni on line: CLICCA QUI
E' possibile acquistare i biglietti il giorno del concerto in Villa, la biglietteria apre un'ora prima dell'inizio. Invece i biglietti prenotati online e non ritirati, a un quarto d'ora dall'inizio del concerto verranno rimessi in vendita. Anche per il Ninfeo sarà possibile acquistare i biglietti al momento.