Colletta alimentare dematerializzata
DAL 21 NOVEMBRE ALL'8 DICEMBRE
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare quest'anno a causa del Covid-19 si svolgerà con una modalità differente. Come noto la situazione che si è venuta a creare al causa del Covid-19 ha messo molte famiglie, anche nel nostro comune, in difficoltà. Come Caritas sentiamo la necessità di sostenere questa iniziativa del banco alimentare che mensilmente ci fornisce generi alimentari per le famiglie che aiutiamo.
La Caritas di Lainate
Carissimi,
anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare NCA, fissata per il 28 novembre, si farà!
Le attuali circostanze pesantemente determinate dal Covid ci costringono a fare uno sforzo per cercare e trovare modalità diverse con cui vivere e proporre il “cuore” del gesto. Abbiamo assistito in questi mesi al manifestarsi di tanta generosità (tantissime collette, spese sospese, etc.).
Tutto ciò va alimentato ed educato, sia attraverso il richiamo continuo sia attraverso gesti concreti: per questo non rinunciamo a svolgere la tradizionale Colletta Alimentare, un forte richiamo per tutti alla solidarietà, alla carità, a lottare contro l’indifferenza che rischia ad ogni istante di prenderci, soprattutto in un momento particolare e così carico di difficoltà per tanti.
In una situazione straordinaria come l’attuale credo che non si possa se non agire in modo altrettanto straordinario, costretti dalle circostanze a salvaguardare l’essenziale. Quest’anno la modalità sarà quella di una Colletta “dematerializzata”!
Leggi la lettera in allegato