Assegnazione Borse Studio Mattia Ovelli

Pubblicato il 25 maggio 2021 • Associazioni Via Circonvallazione Ovest, 1, 20020 Lainate Lombardia, Italia

29 maggio, ore 10.00
Campo da rugby del Centro Sportivo Nelson Mandela di Lainate
Via Circonvallazione

 

L'Associazione "Il Mondo di Mattia" organizza la consegna delle borse di studio in suo nome.
Vi parteciperanno i ragazzi di terza media delle scuole Walter Tobagi e Enrico Fermi accompagnati da un genitore, i professori delle classi interessate e alcuni membri dell'Associazione. 

 

Mattia era un ragazzo solare, curioso e creativo. I viaggi e la musica erano le sue passioni, andare bene a scuola la sua principale ambizione. Quando nel 2016 si ammalò di tumore cerebrale lottò con tutte le sue forze superando delicatissimi interventi chirurgici e devastanti terapie, sempre col sorriso e soprattutto con la voglia di stare a scuola con i suoi amici e imparare il più possibile......come se il tempo per lui non fosse mai abbastanza. La sua forza di volontà la manifestava con l'attaccamento alla scuola, frequentandola anche durante le cure. Aveva un'attenzione particolare per le persone in difficoltà mettendo in secondo piano le sue. Voleva realizzarsi con lo studio e poi con il lavoro, per questo immaginava spesso la sua vita "da grande".
A soli 13 anni si è spento ma le testimonianze che ci ha lasciato sono talmente numerose che vogliamo continuare il suo percorso di solidarietà con l'associazione fondata in sua memoria. Nonostante questo periodo di ristrettezze vogliamo iniziare la nostra attività sostenendo le borse di studio per i ragazzi di terza media, pensando proprio ad uno degli obiettivi di Mattia cioè conseguire la licenza media.

Per chi volesse contribuire a realizzare uno dei tanti sogni di Mattia:
IT25A0358901600010570798878